Corso di Cucito Creativo per Ragazze e Ragazzi

Prezzo 60.00
0 Review

Obiettivi

Questo è un corso di cucito creativo (mooolto creativo) in cui si lavora con stoffe di recupero, si fanno esperimenti con i materiali più disparati, si cuce in compagnia divertendosi anche parecchio (…ché se l’hanno chiamata Creativa non sarà mica un caso no?). I laboratori sono uno spasso: al primo incontro le corsiste e i corsisti si siedono in cerchio e raccontano le loro aspettative e le loro titubanze rispetto alla macchina da cucire. C’è la studentessa di 16 anni decisa ad imparare a cucire per forza; quella che si è iscritta perché costretta dall’amica e quella che si è voluta iscrivere perché desiderosa di trasformare il suo modo di cucire, da rigido e inquadrato a libero e disinvolto.

A chi è rivolto il corso?

Appassionati

Programma

In questo corso così particolare ed insolito, non si impara a diventare sarte, ma ad osare di più e ad andare controcorrente. Si impara ad avere un rapporto friendly con la macchina da cucire e a vedere gli errori come “ostacoli di bellezza” cioè come spunti preziosi da cui ripartire per creare altro; stimolando la fantasia si impara il riuso di materiali di scarto (come vecchi vestiti per esempio) che vengono recuperati e valorizzati dando vita a nuove creazioni. Si passerà alla creazione di borsette, telo mare e borsetta porta assorbenti. Gioco e condivisione faranno sì che si creino forti legami e amicizie tra le partecipanti. E non è poco.

Calendario lezioni:
1° lezione: – Martedì 13 luglio, dalle 9.00 alle 13.00

INFO
QUANDO: Martedì 13 luglio, dalle 9.00 alle 13.00
DOVE: Ermes Comunicazione, viale Unione Sovietica 15, Siracusa.
NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI: 8 persone
ETA: I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 9 e i 17 anni.
REQUISITI RICHIESTI: Non è necessario avere alcuna conoscenza di base. La scuola metterà a disposizione le sue macchine da cucire e tutto il materiale necessario.
MATERIALE DIDATTICO: I corsisti riceveranno via mail materiali, documenti e link di approfondimento.
ATTESTATO: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dalla docente.
COSTO: Il corso si articola in 3 moduli da 3 lezioni ciascuno. Il costo di ogni modulo è di 60 €.
DOCENTI: Velia Nucelli
INFO: info@ermesformazione.com; tel 328 6216694.

Biografia

Velia Nucelli
Da più di vent’anni vive la sua vita con ago e filo alla mano. Velia è una sarta DOC, con una solida formazione tecnica nella modellistica, nella sartorialità e nello specifico nella Sartoria Teatrale. La sua sfida è fondere l’esperienza alla ricerca e al cucito creativo, unendo la tradizione all’innovazione. Ha realizzato costumi di scena teatrali per saggi di danza e non solo. Attualmente Velia è titolare di “Il mio filo creativo”, e tiene corsi di cucito e cucito creativo per aziende e associazioni.

Il Curriculum è vuoto