[vc_row overlay=”#9fc313″ css=”.vc_custom_1519999823225{padding-top: 20px !important;padding-left: 20px !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Obiettivi” font_container=”tag:h4|font_size:18px|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes” el_class=”semibold”][vc_column_text]
Il corso di Hostess ha come obiettivo quello di creare professionisti specializzati e idonei ad operare in tutte quelle situazioni in cui è richiesta la presenza di una figura che si occupi principalmente di accogliere e assistere il pubblico durante gli eventi e manifestazioni di vario genere. Il corso prevede una formazione completa che abbraccia diversi ambiti di applicazione: congressuale, fieristico e la promozione di prodotti. Un percorso didattico che ti fornirà conoscenze e competenze tale da rendere ogni partecipante autonomo e preparato per tutti gli ambiti di applicazione. Un corso creato anche per chi non ha esperienza in questo ambito.
[/vc_column_text][taalem_empty_space height=”30″][vc_btn title=”Prenota Lezione Gratuita” color=”primary” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ermesformazione.com%2Fprenota-lezione%2F|||”][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1521455312576{margin-top: 20px !important;}”][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”A chi è rivolto il corso?” font_container=”tag:h4|font_size:18px|text_align:left” use_theme_fonts=”yes” el_class=”semibold”][vc_column_text]Principianti[/vc_column_text][taalem_empty_space height=”30″][vc_custom_heading text=”Programma” font_container=”tag:h4|font_size:18px|text_align:left” use_theme_fonts=”yes” el_class=”semibold”][vc_column_text]L’hostess congressuale: si occupa di stilare l’elenco dei partecipanti, accoglierli e assisterli per l’intera durata del congresso, distribuire loro materiale informativo e/o eventuali certificazioni rilasciate ad esempio durante corsi di educazione. Il profilo professionale deve rispettare alcuni requisiti come una particolare predisposizione al rapporto con il pubblico e una buona cultura generale.
L’hostess fieristica: opera all’interno di stand espositivi di aziende, location e store durante fiere ed eventi promozionali. Il ruolo che riveste è sostanzialmente comunicativo più che di assistenza. Infatti, l’hostess fieristica durante la manifestazione rappresenta la vetrina dell’azienda perciò dovrà catturare l’attenzione dei passanti e fornire loro adeguate ed esaustive informazioni creando la giusta sintonia con il pubblico. Buona presenza e savoir faire sono tra le caratteristiche principali di questa figura professionale.
L’hostess promozionale o Promoter: Presente durante eventi promozionali all’interno di stand in piazze, centri commerciali o catene di grande distribuzione. Il compito che le si chiede di svolgere, con disponibilità e intraprendenza, è quello di promuovere e informare sul marchio che rappresenta ed è un ruolo maggiormente orientato all’attività di marketing. Impiegato in diversi settori merceologici come moda, food&beverage o arredamento.
INFO
QUANDO: Presentazione del corso, Giovedì 17 settembre 2020 presso Ermes Comunicazione, viale Teracati 90, Siracusa.
DOVE: Le lezioni si terranno presso la nostra sede Ermes Comunicazione in viale Teracati 90, Siracusa.
REQUISITI RICHIESTI: Per partecipare non bisogna avere alcun prerequisito.
NUMERO LEZIONI: 4 Lezioni in aula da 3 ore ciascuna.
MATERIALE DIDATTICO: I corsisti riceveranno via mail materiali, documenti e link di approfondimento.
ATTESTATO: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
COSTO: 110 € (IVA inclusa)
INFO: info@ermesformazione.com;[/vc_column_text][vc_btn title=”Prenota Lezione Gratuita” color=”primary” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.ermesformazione.com%2Flezione-gratuita%2F|||”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”11022″ img_size=”full”][vc_custom_heading text=”Biografia” font_container=”tag:h4|font_size:18px|text_align:left” use_theme_fonts=”yes” el_class=”semibold”][vc_column_text]Silvia Spadaro
Esperta in Pubbliche Relazioni, Comunicazione, Marketing. Da 18 anni si occupa di organizzazione eventi per importanti aziende, amministrazioni pubbliche, enti e professionisti. Nel 2010 diventa Wedding Planner certificata e svolge la propria attività su tutta la Sicilia per sposi italiani e stranieri. Professionista e Docente e’ anche conduttrice e di manifestazioni di arte, cultura, spettacolo.
Fondatrice di Ermes Comunicazione. Presidente giovani imprenditori Confcooperative Sicilia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]