Corso Hostess per Eventi e Congressi

Prezzo 110.00
0 Review

Obiettivi

Il corso di Hostess ha come obiettivo quello di creare professionisti specializzati e idonei ad operare in tutte quelle situazioni in cui è richiesta la presenza di una figura che si occupi principalmente di accogliere e assistere il pubblico durante gli eventi e manifestazioni di vario genere. Il corso prevede una formazione completa che abbraccia diversi ambiti di applicazione: congressuale, fieristico e la promozione di prodotti. Un percorso didattico che ti fornirà conoscenze e competenze tale da rendere ogni partecipante autonomo e preparato per tutti gli ambiti di applicazione. Un corso creato anche per chi non ha esperienza in questo ambito.

A chi è rivolto il corso?

Principianti

Programma

L’hostess congressuale: si occupa di stilare l’elenco dei partecipanti, accoglierli e assisterli per l’intera durata del congresso, distribuire loro materiale informativo e/o eventuali certificazioni rilasciate ad esempio durante corsi di educazione. Il profilo professionale deve rispettare alcuni requisiti come una particolare predisposizione al rapporto con il pubblico e una buona cultura generale.

L’hostess fieristica: opera all’interno di stand espositivi di aziende, location e store durante fiere ed eventi promozionali. Il ruolo che riveste è sostanzialmente comunicativo più che di assistenza. Infatti, l’hostess fieristica durante la manifestazione rappresenta la vetrina dell’azienda perciò dovrà catturare l’attenzione dei passanti e fornire loro adeguate ed esaustive informazioni creando la giusta sintonia con il pubblico. Buona presenza e savoir faire sono tra le caratteristiche principali di questa figura professionale.

L’hostess promozionale o Promoter: Presente durante eventi promozionali all’interno di stand in piazze, centri commerciali o catene di grande distribuzione. Il compito che le si chiede di svolgere, con disponibilità e intraprendenza, è quello di promuovere e informare sul marchio che rappresenta ed è un ruolo maggiormente orientato all’attività di marketing. Impiegato in diversi settori merceologici come moda, food&beverage o arredamento.

Programma
1° Lezione: Lunedì 10 settembre, dalle 10:00 alle 13:00
2° Lezione: Mercoledì 12 settembre, dalle 10:00 alle 13:00
3° Lezione: Lunedì 17 settembre, dalle 10:00 alle 13:00
4° Lezione: Mercoledì 19 settembre, dalle 10:00 alle 13:00

INFO
REQUISITI RICHIESTI: Per partecipare non bisogna avere alcun prerequisito.
NUMERO LEZIONI: 4 Lezioni in aula da 3 ore ciascuna.
DOVE: Ermes Comunicazione, via Unione Sovietica 15, Siracusa.
MATERIALE DIDATTICO: I corsisti riceveranno via mail materiali, documenti e link di approfondimento.
ATTESTATO: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
COSTO: 110 € (IVA inclusa)
INFO: info@ermesformazione.com; cell.328 62 16694

Biografia

Silvia Spadaro
Esperta in Pubbliche Relazioni, Comunicazione, Marketing. Da 18 anni si occupa di organizzazione eventi per importanti aziende, amministrazioni pubbliche, enti e professionisti. Nel 2010 diventa Wedding Planner certificata e svolge la propria attività su tutta la Sicilia per sposi italiani e stranieri. Professionista e Docente e’ anche conduttrice e di manifestazioni di arte, cultura, spettacolo.
Fondatrice di Ermes Comunicazione. Presidente giovani imprenditori Confcooperative Sicilia.

Il Curriculum è vuoto