Imprenditrice di te stessa
Hai perso il lavoro e adesso ti vuoi rimboccare le maniche puntando su te stessa nella costruzione di un’attività libera e autonoma? Ti aiutiamo noi, con un percorso formativo dedicato alle donne che intraprendono o che vogliono portare al successo la propria attività. Donne che, nonostante le cadute, voglio scommettere sulle proprie capacità di risollevarsi. Per riuscirci bisogna sconfiggere i pensieri di autosvalutazione che un po’ tutte noi donne ci portiamo dietro. In questo corso ti daremo tutti gli strumenti per ricominciare da zero o decidere di cambiare lavoro, e riuscire a creare un’attività lavorativa gratificante, proficua, riconosciuta e rispettata. Un percorso per donne che vogliono sentirsi preparate a livello tecnico e a livello umano, come nel business e nel saper creare relazioni di valore.
Oggi, per diventare imprenditrice ci vuole determinazione, tanta. Bisogna superare il senso atavico di svalutazione che ogni donna porta con sé. Occorre scavare a fondo dentro se stesse per far affiorare tutte le grandi risorse interiori che ognuna di noi ha. Bisogna valorizzare il nostro potenziale e la forza di volontà che ci vogliono per creare e mantenere nel tempo un business redditizio e che sia gratificante per la nostra vita.
Saper comunicare con i clienti, motivare i collaboratori, fare squadra, gestire le relazioni significa mette in campo molteplici abilità: team working, problem solvimg, gestione dei conflitti, networking. Durante il corso ti aiuteremo a sviluppare tutte queste competenze.
Storytelling, sito internet, pagine social, marketing, brochure, bigliettini da visita. Tutte le metodologie e gli strumenti di promozione per iniziare subito a lavorare.
Diritti, norme, maternità, malattia, pensione, assistenza, sgravi fiscali, incentivi e contributi dedicati alle donne. Facciamo il punto sugli aspetti tributari e come sfruttare le agevolazioni dedicate alle donne così da affrontare serenamente un’attività imprenditoriale.
Start Up, ricerca bandi, finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto per le donne. Le agevolazioni economiche per donne ci sono, basta conoscerle e sfruttarle.
Confronto con professioniste che hanno creato e che conducono imprese di successo. In aula saranno presenti donne imprenditrici che ci racconteranno, nonostante le difficoltà, come hanno reso reale e proficuo il loro progetto imprenditoriale. Esempi di vita vissuta che si tradurranno in un momento di arricchimento per tutti.
Tutte le partecipanti svilupperanno il progetto della propria impresa. Questa è la parte della progettazione strategica del corso, il momento in cui applicherete nel concreto tutto quello che avete imparato in aula. Ci parlerai del tuo lavoro: noi, insieme a te, lo faremo fiorire.
info
Requisiti Richiesti:
Per partecipare non bisogna avere alcun prerequisito. Prima dell’inizio del corso bisogna presentare CV e sintesi della propria proposta imprenditoriale.
Ore Corso:
12
Numero Iscritti:
Il corso verrà avviato con un numero minimo di 6 iscritti.
Materiale Didattico:
I corsisti riceveranno via mail materiali, documenti e link di approfondimento.
Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info:
info@ermesformazione.com, Tel. 0931 493635.
Costo corso
Silvia Spadato
Docente
Esperta in Pubbliche Relazioni, Comunicazione, Marketing. Da 18 anni si occupa di organizzazione eventi per importanti aziende, amministrazioni pubbliche, enti e professionisti. Nel 2010 diventa Wedding Planner certificata e svolge la propria attività su tutta la Sicilia per sposi italiani e stranieri. Professionista e Docente e’ anche conduttrice e di manifestazioni di arte, cultura, spettacolo. Fondatrice di Ermes Comunicazione.
Inizia
non c’è modo migliore di realizzare qualcosa!
Contattaci per maggiori info
📞 0931 493 635
📧 info@ermesformazione.com